CHI SIAMO

La CONTRACT & MORE è un azienda dinamica formata dalla fusione con  la storica EUROPA DESIGN  FURNITURE  since 1984  (riedizioni  di lampade) e dalle esperienze di varie Aziende artigiane. Nasce nell’Aprile del 2014 per poi prendere forma di un vero e proprio Atelier solo da Gennaio 2015. In questa data la CONTRACT & MORE vuole celebrare i famosi anni ’50 di Designer Internazionali e anche di bravissimi e creativi anonimi che hanno dato vita all’intramontabile stile chiamato STILNOVO.

La nostra particolarità è quella di riuscire ad interpretare i vari stili che ripercorrono la storia e la vita del “interior design”, il loro modo di vivere generando una attualità costante….

Il nuovo marchio “CONTRACT & MORE” propone un Made in Italy con grande vocazione ed ispirandosi alle riedizioni di , lampade e complementi d’arredo che hanno fatto la storia del “Design senza tempo”; i suoi prodotti non sanno essere innovativi  conservando la loro eleganza ma caratterizzati da un estrema funzionalità.

Le aziende associate all’interno di questo marchio vantano un esperienza media di circa 35 anni, con innumerevoli successi nel settore dell’arredamento in genere, alcuni provengono dalla lavorazione del vetro, altri dalla lavorazione del metallo, dei marmi, dei tessuti , cuoio, pellame e del legno.

Il progetto della CONTRACT & MORE è nato da una grande volontà di unire tutte queste esperienze dei vari settori avvalendosi della collaborazione di terzisti e attraverso una rete commerciale di estrema flessibilità si aprirà a livello nazionale nonché internazionale.

Ciascuno dei Brand con i quali CONTRACT & MORE intende presentarsi al mercato è espressione di precise scelte stilistiche che infondono personalità ed identità al design; l’elemento che li accomuna è però UNO SOLO….. le riedizioni dal 1900 al 1965 che comprendono l’Art Deco, Art Nouveau, Bauhaus, Mid-Century Modern arrivando ai famosi anni dello Stilnovo, anni della ripresa, argomento di estrema attualità.

La nostra esperienza è frutto del Made in Italy, le nostre riedizioni sono riproduzioni fedeli di articoli reperiti in musei, mercati antiquariato, altre prodotte da creativi (detti i famosi designer) che purtroppo molto spesso rimangono nell’anonimato nonostante il loro grandissimo talento.

La qualità dei nostri articoli è garantita da fonti produttive; assemblaggio e materia prima rigorosamente Made in Italy, mentre il materiale lavorato da terzisti che si trova nelle immediate vicinanze delle sedi degli associati, il tutto rigorosamente costruito seguendo le normative CEE in vigore.

Quindi ricapitolando la CONTRACT & MORE oltre a vantare un importante produzione propria ha acquisito famosi marchi di distribuzione.

In occasione dell’Expo 2015 la CONTRACT & MORE ha riprodotto una serie di oggetti, mobili, lampade e altri complementi d’arredo, icone di vita del Design anni ’50 nazionali ed internazionali , alcuni di questi già presenti in tutto il mondo in negozi di modernariato, vintage, collezionismo, antiquariato o prendono vita in case di famosi architetti ma anche in case di un anonima ma solare generazione che hanno, acquistando questi oggetti, contribuito alla rinascita economica del dopoguerra.

Ricordiamo e sottolineiamo a chiunque, che gli articoli sono di dominio pubblico e nessuno può vantarne i diritti di esclusiva.

   è una società relativamente giovane: la sua  costituzione avviene nel 1982, ma le basi sono concepite ed elaborate nel 1980 da parte del suo fondatore. L'idea è di produrre una collezione di modelli chiamati: " The Classic Of Modern Lamps  " che comprenda gli esemplari che hanno fatto la storia del design, e che non ritroviamo nelle collezioni dei musei e nelle pubblicazioni specializzate. A tal proposito c'è da notare che negli anni '70-'80 i classici delle lampade erano poco conosciuti dal pubblico e raramente venivano  pubblicati articoli su riviste d'illuminazione.  L'attuale collezione Contract& More discende da questa idea che si è ampiamente sviluppata nel corso degli anni e rappresenta oggi la più grande collezione di classici prodotta e commercializzata da una sola società. Senza un profondo amore, cultura ed una attenta conoscenza, non sarebbe stato possibile per noi dedicare 35 anni a produrre solo ed esclusivamente lampade e oggetti pensati e progettati dai grandi maestri dal 1900 al 1960, pertanto ci sembra doveroso dare alcune informazioni utili. “E' UNA RIEDIZIONE ORIGINALE ?”Questa domanda ricorre spesso riguardo ai rifacimenti moderni di storici progetti di arredamento.Qualsiasi cosa si acquisti attualmente, a prescindere da chi e a quale prezzo, non è altro che una riproduzione rivisitata o un rifacimento di progetti o prototipi di arredo realizzati qualche decennio fa. In molti casi queste sono riproduzioni esatte secondo il progetto originale, oggi si  adattano perfettamente anche per il contract , grazie alla collaborazione di architetti e progettisti  ma anche alla ns. disponibilità a realizzare, modificare ed ad adattare le nostre creazioni per la  progettazione di edifici pubblici, banche, musei, teatri, biblioteche, nonché anche in caffetterie, ristoranti, alberghi, residence, uffici.Sperando di poter soddisfare le Vostre necessità Vi auguriamo un buon lavoro.